Per arrivare

 

 Prima di arrivare consigliamo di telefonare per evitare di arrivare e magari non trovare nessuno ad accogliervi. (339-7390517)

Come si giunge a Castelnuovo Grilli:
- Venendo da Siena:

percorrere la superstrada Siena -Bettolle uscire alle Serre di Rapolano, alla rotonda girare a destra e tenendo la destra immettersi sul cavalcavia (si passa sopra la superstrada), giù dal ponte a destra, poi dritto finchè si arriva a un incrocio a T , lì si gira a destra e poi subito a sinistra.
Ci si troverà quindi su una strada che corre parallela alla superstrada, percorrerla finchè non si trovano le indicazioni per Asciano, lì girare a destra salendo sul ponte che riscavalca la superstrada.

Seguire la strada a curve fino a che si arriva a un trivio con in mezzo un cipresso, a destra dà per  Asciano e a sinistra per Sinalunga, girare a sinistra, seguire per Sinalunga!
Proseguire lungo la strada provinciale Lauretana per un po’, finchè, quasi in cima a una salita, si vedrà sulla destra una fontanella per l’acqua e il cartello Castelnuovo Grilli.

Girare a destra, seguire la stradina strerrata (meglio suonare il clacson nelle curve con poca visibilità perchè è una strada comunque a doppio senso) alla fine del viale alberato si aprirà davanti a voi il castello.

- Venendo dall’ autostrada A1 uscita Valdichiana:

alla 1° rotonda girare a destra, poi alla 2° rotonda dritto per Siena-Foiano e alla 3° rotonda svoltare  subito a destra per immettersi sul raccordo Siena-Bettolle, direzione Siena, uscire ad Asciano, svoltare a destra e poi ancora a destra.

Salire sul ponte che scavalca la superstrada (indicazioni per Asciano),

Seguire la strada a curve fino a che si arriva a un trivio con in mezzo un cipresso, a destra dà per  Asciano e a sinistra per Sinalunga, girare a sinistra, seguire per Sinalunga!

Proseguire lungo la strada provinciale Lauretana Superiore per un po’, finchè, quasi in cima a una salita, si vedrà sulla destra una fontanella per l’acqua e il cartello Castelnuovo Grilli.

Girare a destra, seguire la stradina strerrata (meglio suonare il clacson nelle curve con poca visibilità perchè è una strada comunque a doppio senso) alla fine del viale alberato si aprirà davanti a voi il castello.